Cerca eventi

Calendario

European Chamber Music Meeting

Libera Partecipazione

Nei giorni 27 novembre, 4 dicembre, 11 dicembre e 18 dicembre alle ore 18.00 si ripeterà l’annuale incontro concertistico in Accademia.

Per il 2014 il taglio della rassegna è di carattere spiccatamente internazionale: l’Accademia Galileiana e l’Università di Padova sono pensati come luogo di incontro di musicisti di diverse nazionalità. In particolare si intende con questa iniziativa porre l’accento su un senso di cultura e di coesione a livello europeo; significativo che la rassegna si svolga proprio in occasione del 100° anniversario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.

Nel primo concerto il violista Leszek Brodowski (docente all’Accademia F. Chopin di Varsavia) e il pianista Jakub Tchorzewski, entrambi polacchi, propongono un programma incentrato su F. Chopin e K. Szymanovski.

CV Leszek Brodowski CV Jakub Tchorzewski

Nel secondo il pianista Andrea Rucli e la cantante Claudia Grimaz porteranno alla riscoperta della compositrice russa Ella von Schoultz Adaïewsky (il programma qui proposto è passato più volte per Radio 3 suite, AMADEUS e i Concerti del Quirinale); nata a S. Pietroburgo, musicista di fama internazionale, si trasferì in età matura per quasi trent’anni a Venezia eleggendola quasi a seconda patria, instaurando un legame privilegiato con il nostro territorio.

CV Andrea Rucli CV Claudia Grimaz

Nel terzo concerto il pianista Davide Furlanetto e la violoncellista austriaca Katharina Gross saranno impegnati in un programma legato al romanticismo francese e tedesco (musiche di C. Franck e J. Brahms).

CV Katharina Gross CV Davide Furlanetto

Infine il trio composto da Giacomo Dalla Libera pianoforte, Frieder Berthold violoncello e Tereza Anna Privratska violino (praghese laureata alla Royal Academy di Londra e membro del Jubilee String Quartet) proporranno due capolavori scritti per questo ensemble: il Trio "degli Spiriti" op. 49 di L. van Beethoven e il Trio Op. 49 di F. Mendelssohn.

CV Tereza Anna Privratska CV Frieder Berthold CV Giacomo Dalla Libera

Per il programma dettagliato è possibile scaricare il pieghevole in formato PDF.

European Chamber Music Meeting Pieghevole in formato PDF

INGRESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI

Dati dell'evento

Inizio evento 27-11-2014 18:00
Costo per persona Libera Partecipazione
Luogo
Accademia Galileiana
Via Accademia, 9, Padua, Province of Padua, Italy Padova, Veneto 35139 Italy
Accademia Galileiana
Allegato European-pieghevole.pdf
Iscrizioni concluse
Condividi questo evento:

L'Accademia

L'Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti, già Patavina, erede della “Accademia dei Ricovrati”, costituitasi in Padova il 25 novembre 1599, ha la propria sede nel trecentesco palazzo dei Signori da Carrara.

Contattaci

Indirizzo: Via Accademia, 7 - 35139 Padova

Phone: +39 049-655249 / +39 049-8763820

Fax: +39 049-8752696

E-mail: segreteria@accademiagalileiana.it

E-mail biblioteca: biblioteca@accademiagalileiana.it

Pagina Facebook

Pagina YouTube

© 2017 Accademia Galileiana. All Rights Reserved.
C.F:80006490280

Search